top of page
IMAC INTERNATIONAL 
 

Fondata nel 1973,  IMAC International è un Special Interest Group di AMA - American Model Association.  IMAC è un'associazione globale operante nelle Regioni America, Sud America, Europa e Asia.

La Regione IMAC Europa, cui fa capo IMAC Italia, coordina 25 organizzazioni Nazionali: www.ImacEurope.com

 

La missione di IMAC consiste nella formazione di Piloti per l'acrobazia in scala e nella realizzazione di competizioni d'acrobazia in scala per aeroplani con propulsione a scoppio o elettrici del peso massimo di 25 Kg. 

 

IMAC  promuove attivamente la diffusione dell'acrobazia in semi-scala, offrendo cinque classi di volo di precisione caratterizzate da complessità crescente.  Inoltre, chi partecipa a una classe d'acrobazia di precisione potrà anche iscriversi alla classe Free Style.

 

Ogni Pilota ha la possibilità di migliorare la propria abilità nel tempo, partecipando a classi progressivamente più complesse. Per regolamento IMAC, il vincitore del Campionato di ogni classe dovrà accedere alla quella superiore nell'anno seguente.

 

Gli aeroplani utilizzati i devono essere riproduzioni semi-scala di aerei acrobatici con Pilota e potranno essere di qualsiasi dimensione e motorizzazione.  Tuttavia, al fine di facilitare l'accesso alle prime gare, la partecipazione alla classe Basic  è invece aperta a qualsiasi modello anche non in semi-scala. Unico limite, per tutte le classi, è il peso massimo di 25 chilogrammi.

 

Ogni panel di giuria è composto da almeno 2 Giudici certificati, previa partecipazione al corso di formazione  annuale organizzato del Coordinamento Regionale IMAC più vicino.  Piloti e Accompagnatori interessati potranno svolgere il ruolo di Giudice per le categorie cui non partecipano personalmente. 

bottom of page